Azienda

LA STORIA

CCF14102013

L’azienda è stata fondata, a 30 anni da Salvatore Leggio, per i clienti “Turi”, nei locali siti in via M. Schininà a Ragusa, fino ad allora aveva svolto la propria attività alle dipendenze di un noto negozio dello stesso settore merceologico.
Il punto vendita disponeva di una superficie di circa 700 mq di cui 100 mq destinati alla vendita e i restanti al magazzino merci, interamente adibiti al settore dei colori, ferramenta ed articoli accessori.
Nella conduzione dell’attività è stato da sempre collaborato dalla moglie Franca e successivamente dai due figli, Gianni e Marco, i quali hanno fatto il loro ingresso nell’azienda di famiglia rispettivamente all’età di 23 e 17 anni.
Per offrire un maggiore servizio e aumentare il portfolio dei brand e le linee prodotto, assicurando così ai clienti una vasta scelta di gamma, l’azienda apre un nuovo e ampio punto vendita, nel 2004, dove le dimensioni consentono di esporre e favorire velocizzando, la scelta dei clienti, divenuta sempre più attenta ed esigente. Il nuovo punto vendita è sito in via Mongibello, dispone di una superficie di 2.000 mq tra magazzino merci e spazi adibiti alla vendita.
Nel 2013 inaugura 370 mq di showroom dedicato al mondo del colore, un settore in forte espansione. L’azienda si pone come obiettivo, quello di uno spazio completamente dedicato alla formazione, agli addetti “ai lavori” quali architetti e ingegneri, ai fini di offrire a tutti i clienti un servizio completo.
Nel 2017 Leggio Ferramenta&Colori continua la sua evoluzione e realizza lo shop online dell’azienda, per affacciarsi al mercato nazionale e internazionale e offrire servizi sempre aggiornati alla propria clientela. Visita anche tu shop.leggioferramenta.com

LE TAPPE

  • 1971
    Salvatore Leggio a 30 anni apre il negozio in Via M. Schininà a Ragusa.
  • 1990
    I figli, Gianni e Marco, entrano nell’azienda di famiglia.
  • 2004
    Nasce il nuovo punto vendita in via Mongibello, con una superficie di 2.000 mq tra magazzino merci e spazi adibiti alla vendita.
  • 2013
    La casa del colore. Showroom dedicato al colore.
  • 2017
    Leggio Ferramenta&Colori realizza lo shop online shop.leggioferramenta.com