BBQ Weber

Il primo ed inimitabile corso di avvicinamento al barbecue. Una vera esperienza formativa che partendo dalla perfetta cottura diretta vi porterà alla scoperta delle sconosciute meraviglie della cottura indiretta e dell’affumicazione.

Il corso si basa su due sessioni da 6 ore ciascuna, con una prima ora teorica in aula e le successive in griglia dove avrete possibilità di applicare le nozioni apprese. Il corso comprende il materiale didattico, un diploma di fine corso, due abbondanti pranzi, frutto dei vostri sforzi e le ricette dei piatti realizzati, tra i quali entrecôte, agnello marinato, salamelle affumicate al ciliegio, arista alle mele e moltissimi altri.

I segreti del Low&Slow, la cottura lenta a basse temperature made in USA, spiegati dai nostri Pitmasters in un corso unico sul territorio italiano. Il gusto e la morbidezza dei piatti della tradizione americana in esclusiva per voi.

Due giornate dedicate al vero barbecue. Due sessioni da otto ore con una prima ora teorica e le successive in griglia per affumicare con le vostre mani le celebri Kansas City Ribs o il gustoso Carolina Pulled Pork. Il corso comprende il materiale didattico, un diploma di fine corso, due abbondanti pranzi e le specialità USA da portare a casa a fine cottura, oltre che le ricette dei piatti realizzati. Come bonus verranno inclusi la cottura in planking ed in reverse searing, i contorni tipici in abbinamento e alcune specialità Tex-Mex.

Il corso richiede il raggiungimento del numero minimo complessivo di 15 iscritti.

I commenti sono chiusi