PrestaShop
Store services
Spedizioni rapide
Gratuite per ordini superiori ai 150 €
Supporto
I nostri esperti sempre a disposizione
Reso 14 giorni
Non sei soddisfatto? Ti rimborsiamo l'ordine
Competenza
Più di 40 anni di esperienza nel settore
AFS Sigillante acrilico firestop
  • AFS Sigillante acrilico firestop

AFS Sigillante acrilico firestop

6,10 €
Tasse incluse
Quantità

Caratteristiche

Vantaggi

  • Resistente al fuoco fino a 240 minuti (EI 240) secondo EN 13501-2:2007 + A1:2009.
  • Soddisfa i requisiti del Decreto Ministeriale 16 febbraio 2007 – Classificazione di resistenza al fuoco di prodotti ed elementi costruttivi di opere di costruzione.
  • Oltre i 200 °C diventa intumescente ritardando la combustione e il passaggio di fiamme e fumi.
  • Sigillante plasto-elastico compatibile con quasi tutti i tipi di vernici. Eseguire un test preliminare per valutare l’effettiva compatibilità.
Applicazioni

Testato per:

  • Sigillatura di giunti lineari verticali e orizzontali su pareti, o tra pareti e solai in calcestruzzo e in muratura, aventi spessore e densità pari o superiore a quelle testate (muro in calcestruzzo cellulare, spessore di 200 mm e densità di 550 kg/m³)

Adatto anche per:

  • Sigillatura di telai di porte e finestre soggetti a rischio di incendio
  • Sigillatura di attraversamenti impiantistici soggetti a rischio incendio

Idoneo per:

  • Metallo (es. acciaio, alluminio, rame)
  • Legno (es. travi e pannelli in legno)
  • Plastiche (es. PVC, vedere eccezioni)
  • Calcestruzzo (normale, alleggerito e cellulare)
  • Ceramiche
  • Muratura (in laterizio e silicato di calcio), con e senza intonaco
  • Gesso (es. cartongesso, gessofibra)

Non idoneo per:

  • Pietra naturale
  • Plastiche (PE, PP, PTFE)
  • Silicone e substrati bituminosi
  • Vetro

FUNZIONAMENTO

  • Le superfici devono essere asciutte, pulite e senza olio, grasso e polvere.
  • Tagliare l’estremità di estrusione con taglierino, applicare il beccuccio alla cartuccia accorciando la punta per adattarla alle dimensioni del giunto ed inserire in un dispenser per silicone fischer KP M 2 PLUS o KP M 2.
  • Applicare il nastro adesivo ai margini del giunto e quindi il prodotto lungo lo stesso. Livellare con spatola o dito bagnato/insaponato. Rimuovere il nastro dai bordi del giunto.
  • Pulire gli attrezzi di lavoro e il prodotto non indurito con il pulitore fischer PUR o con acetone. Il prodotto indurito può essere rimosso solo meccanicamente.
  • Non applicare dove è possibile una immersione continua in acqua e in caso di pioggia o gelo imminente.
Colori disponibili: Bianco RAL 9010
43382

16 altri prodotti della stessa categoria: