Categorie
PrestaShop

Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti
Store services
Spedizioni rapide
Gratuite per ordini superiori ai 150 €
Supporto
I nostri esperti sempre a disposizione
Reso 14 giorni
Non sei soddisfatto? Ti rimborsiamo l'ordine
Competenza
Più di 40 anni di esperienza nel settore
Rubson Silicone liquido: applicazioni, caratteristiche, vantaggi

Rubson Silicone liquido: applicazioni, caratteristiche, vantaggi

Specialmente nella stagione invernale, è possibile che siano necessari determinati lavori di rifinitura in casa, con lo scopo di impermeabilizzare alcune superfici dell’abitazione che potrebbero divenire soggette a possibili infiltrazioni di acqua. Ecco che in questi casi, Rubson Silicone liquido che trovi su Leggio Ferramenta, si rivela la soluzione ideale. Si tratta di un prodotto molto efficace, ma non per questo complicato da utilizzare, quindi vale la pena approfondirlo in tutti i suoi elementi. Il silicone liquido viene utilizzato per l’impermeabilizzazione delle strutture della casa e del giardino che sono esposte sia alle infiltrazioni che intemperie. Il prodotto presenta una facilità di applicazione ed è in grado di resistere alle condizioni più estreme.

 I tetti piani o inclinati, data la loro esposizione alla pioggia, raggi ultravioletti e a volte alla montatura di apparecchiature per l'aria condizionata, sono soggetti alla formazione di fessure e punti attraverso cui l'acqua può entrare. Il prodotto si rivela ideale proprio per l’impermeabilizzazione e la riparazione di tetti e coperture sia piani che inclinati, guaine, fioriere, giardini pensili, vasche di raccolta, giunti di grondaie e lucernari. Il silicone si presenta in forma liquida solo durante l’applicazione, in seguito si solidifica assicurando alla superficie una resistenza totale alla penetrazione dell’acqua.  E' dotato di un'elevata elasticità (fino al 400%) che gli permette di adeguarsi perfettamente ai movimenti delle superfici su cui viene applicato, di un elevato potere riempitivo, e di un’adesione su tutti i materiali comunemente usati in edilizia.

Prima della sua applicazione, i supporti devono essere puliti, privi di polvere, oli e grassi e asciutti (max. 5% di umidità residua). E' necessario rimuovere dalla superficie da trattare muschi, licheni o eventuali efflorescenze. Le superfici in minerale grezzo e legno devono essere pulite manualmente. Per le superfici nuove in calcestruzzo e superfici leggermente polverose, è raccomandato un trattamento con primer. Il primer è sempre consigliato su superfici danneggiate o assorbenti al fine di rinforzare la superficie e migliorare l'adesione della copertura impermeabilizzante. Il prodotto può essere applicato direttamente sulla superficie con un pennello, con un rullo o con una spatola. Il silicone asciuga completamente in 24 ore ed è resistente alla pioggia dopo circa 5 ore.  La resa dell’impermeabilizzante liquido è di 1,3 kg/m2 per millimetro di spessore (non reticolato).

In particolare, in presenza di basse temperature bisogna garantire che la temperatura della superficie sia di almeno +3°C al di sopra del punto di rugiada (a seconda della temperatura e umidità relativa), altrimenti è possibile che si formi una pellicola di umidità che può ostacolare l’adesione del prodotto. Per ottenere un risultato esteticamente più gradevole è possibile adoperare il silicone liquido come maschera. Ma, al contrario dell’uso in combinazione con la vernice, in questo caso bisogna essere molto veloci nel rimuoverlo, perché il silicone tende a solidificarsi piuttosto in fretta.  Rubson Silicone liquido può essere inoltre usato per la bonifica ed incapsulamento dell'amianto. Bisogna ricordare che il prodotto non deve essere applicato su plastica trasparente (ad esempio Plexiglas, Makrolon e PETG). Inoltre non è idoneo per il contatto con acqua potabile o vasche destinate ad animali/pesci.

Rispondi