Categorie
PrestaShop

Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Store services
Spedizioni rapide
Gratuite per ordini superiori ai 150 €
Supporto
I nostri esperti sempre a disposizione
Reso 14 giorni
Non sei soddisfatto? Ti rimborsiamo l'ordine
Competenza
Più di 40 anni di esperienza nel settore
Barbecue a gas o carbone? Entrambi, ma sempre Weber!

Barbecue a gas o carbone? Entrambi, ma sempre Weber!

Il barbecue è un ottimo sistema per preparare pietanze succulente anche per molte persone. Si rivela inoltre come un momento indimenticabile da trascorrere con gli amici e la famiglia, grazie alla capacità di condivisione e di divertimento che si instaura. Tra i vari marchi di barbecue, spicca in assoluto Weber, storica azienda Americana che produce barbecue negli Stati Uniti dal 1952 e li distribuisce in tutto il mondo. A partire da quella data, il marchio Weber ha continuato a migliorare i suoi apparecchi di cottura e i suoi accessori, sviluppando tutto un universo ricco di esperienze dal sapore inconfondibile. Tutti i prodotti Weber sono particolarmente interessanti sul piano dell’usabilità e della maneggevolezza con la loro ergonomia pensata per poterli spostare in maniera semplice e veloce. Una delle domande che sempre più clienti si chiedono, in procinto dell’acquisto di un barbecue Weber, è la scelta tra il barbecue a gas o a carbone.  In realtà non esiste la soluzione migliore in assoluto, ma la scelta più azzeccata avviene in base alle proprie priorità ed esigenze. Diamo un'occhiata alle caratteristiche dei barbecue Weber a gas e a carbone che trovi su Leggio Ferramenta.

Barbecue a gas

I barbecue a gas Weber propongono stili raffinati, tendenze e colori per esaltare l’arredamento della tua casa, pensati per l'uso sui terrazzi e anche in giardino. Oggi il catalogo di barbecue a gas Weber, va a soddisfare proprio tutti gli utilizzatori, sia chi vive in condominio, che chi vive per conto suo in campagna, chi ha un bel giardino o un piccolo balcone, insomma Weber con i suoi barbecue vuole mettere chiunque in condizione di poter godere appieno dell'esperienza di una sana e genuina cottura alla griglia. Appoggiati su un carrello o un mobiletto, offrono, come peraltro tutti i prodotti Weber, un’ergonomia pensata per poterli spostare e utilizzare nel modo più semplice possibile. I barbecue Weber a gas riescono ad accendersi in pochissimi minuti, grazie all’accensione di tipo elettronico che avviene premendo un tasto. In un tempo di circa 5 minuti il barbecue a gas Weber raggiunge la temperatura di circa 200 gradi, ideale per l’utilizzo. E’ quindi un barbecue veloce, che ti permette di passare da cottura diretta a cottura indiretta in pochissimo tempo. 

Barbecue a carbone

I barbecue a carbone Weber sono diventati una vera icona nel mondo dei grillers, la loro ironica forma a sfera è stata la prima ad aprire  le porte agli amanti della cucina al barbecue. Immergiti nell’autentica atmosfera delle grigliate: lo scoppiettio e il profumo del carbone sono un’autentica magia. Concentrati completamente sulla cucina e prepara piatti indimenticabili dimenticando tutto il resto. Nel momento in cui accenderai la carbonella, il profumo della grigliata si espanderà in tutta la zona. I barbecue a carbone ti offrono la possibilità di effettuare delle cotture classiche dirette e cotture indirette, trasformandosi in veri forni ventilati. A differenza dei modelli a gas, i barbecue a carbone richiedono un tempo di preparazione un po’ più lungo, l’accensione dei bricchetti anche con l’utilizzo della Kit Ciminiera Weber impiega circa 20 minuti.

Rispondi